Funzionalità

Il flow chart visualizzato in alto, mostra le varie funzionalità che fanno parte dei processi aziendali, tipici di un’azienda di produzione abbigliamento, tessile, shoes, o accessori.

La procedura PROMODA gestisce tutte le funzionalità su esposte, consentendo pertanto di gestire con un unico applicativo software, tutti i processi aziendali.

Flow chart

Per una più semplice consultazione, scarica il flow chart delle varie funzionalità presenti nel software PROMODA.

Foto di un computer

Sistema ERP (Enterprise resource planning) che integra tutti i processi di business importanti di un’azienda

Tutte le funzionalità presenti nel programma, si integrano perfettamente l’una all’altra, consentendo quindi di ottenere un notevole risparmio di tempo e di conseguenza un’ottimizzazione delle risorse umane.

Tastiera-Keyboard

Interfaccia intuitiva

PROMODA è un software sviluppato con tecnologia .NET (quindi una delle più moderne e potenti degli ultimi anni).

Di conseguenza, l’interfaccia intuitiva è una delle sue caratteristiche principali.

Anagrafiche

Anagrafiche

La sezione Anagrafiche comprende l’anagrafica articoli, clienti, fornitori, agenti e terzisti.

Articoli

L’anagrafica degli articoli permette di impostare tutte le caratteristiche di un articolo, come il codice, la descrizione, la collezione, la serie, le possibili varianti in base alle taglie ed i colori, la distinta base delle materie prime, l’elenco delle lavorazioni necessarie alla produzione, il listino prezzi in base alla tipologia di cliente,  la scorta minima, il prezzo al pubblico, etc.

Pertanto, rappresenta un punto cruciale dell’applicazione.

Clienti, fornitori, agenti, terzisti

Di contro, le anagrafiche clienti, fornitori, agenti, terzisti, sono molto simili tra di loro. Permettono di specificare dati comuni quali nominativo, ragione sociale, partita IVA, indirizzo, contatti telefonici ed email.

Ordini clienti

Ordini clienti

La gestione degli ordini clienti permette, una volta selezionato il cliente, di inserire l’elenco di tutti gli articoli (e le relative varianti per taglia e colore) ordinati dal cliente stesso.

Ordini al fornitore

Ordini al fornitore

La fase degli ordini al fornitore è molto importante per un’azienda di produzione abbigliamento.

Consiste nell’acquistare tutte le materie prime necessarie a produrre gli articoli ordinati dai clienti.

Il software gestionale PROMODA, automatizza questo processo aziendale, attraverso alcune funzionalità, che sono strettamente legate alla distinta base degli articoli.

Infatti, la sezione Ordini al fornitore permette di generare un ordine al fornitore sia manualmente, che a partire dalla Proposta di ordine al fornitore. Tale proposta, è un elenco di tutta la materia prima (non ancora ordinata), necessaria a produrre gli ordini ricevuti dai clienti.

Evasione ordini al fornitore

Evasione ordini al fornitore

L’evasione ordini al fornitore è un automatismo che consente di effettuare il carico da fornitore (carico del DDT fornitore), a partire dai vari ordini al fornitore non ancora ricevuti.

Produzione abbigliamento

Produzione abbigliamento

Per un’azienda di produzione abbigliamento, uno dei compiti più dispendiosi è quello di capire quanti e quali articoli produrre, in funzione degli ordini clienti.

Il software gestionale PROMODA, automatizza questo processo aziendale, attraverso alcune funzionalità.

Infatti, la sezione Produzione abbigliamento permette di generare una Scheda di produzione sia manualmente, che a partire dalla Proposta di scheda di produzione. Tale proposta è un elenco di tutti gli articoli (e le relative varianti per taglia e colore) che devono essere prodotti, affinché possano essere evasi gli ordini clienti.

Carico da produzione

Carico da produzione

Il carico da produzione è un automatismo che consente di caricare a magazzino tutti gli articoli prodotti, a partire dalle varie schede di produzione.

Evasione ordini clienti

Evasione ordini clienti

L’evasione ordini clienti è un automatismo che consente di effettuare lo scarico al cliente generando un documento (DDT o fattura accompagnatoria), a partire dagli ordini del cliente non ancora evasi.

Documenti

Documenti

Il termine Documenti si riferisce a tutti quei movimenti che in genere danno vita ad un carico o scarico di merce dal magazzino. Alcuni esempi sono: Carico da fornitore, DDT cliente, Fattura accompagnatoria, Nota di credito cliente, Carico da produzione, etc.

Inoltre, in altri casi ci si riferisce a documenti di tipo contabile o fiscale, che non generano carico e scarico di merce dal magazzino. Alcuni esempi sono: Fattura da DDT, Fattura Pro forma, etc.

Contabilità

Contabilità

La sezione Contabilità, è un insieme di strumenti che consente di monitorare sia lo stato degli incassi clienti, che lo stato dei pagamenti relativi ai fornitori, agli agenti, ed ai terzisti.

A tale scopo, sono state predisposte varie stampe che permettono di effettuare un corretto monitoraggio della propria contabilità.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni…

© Copyright 2017-2022 | Gianest Software | Partita Iva 09966421217